AMSTERDAM

04.11.2014 18:31

Vi piace viaggiare?

Siete mai stati ad Amsterdam?

E' una città stupenda, ha un fascino incredibile

Si respira un'aria differente.. gli olandesi sfrecciano in bici e devi stare attento a non intralciare il loro percorso, altrimenti si incazzano!

Ci sono un sacco di cose da visitare, il Palazzo Reale, il Museo delle Cere, lo Stedelijk  e il Van Gogh museum, i Coffee [...] , insomma ce n'è per tutti i gusti e le età.

 

Palazzo Reale

Ma come la vive un olandese?

Sono strani, un pò freddi forse perchè non ne possono più di tutti i turisti, come me, che affollano la loro città, poi sarà che sono nordici, non sta proprio nel loro DNA l'espansività.. :) Quando incroci il loro sguardo sembra quasi ti stiano dicendo "io ho la mia vita e tu la tua, vivi e lascia vivere" pensiero che condivido quasi completamente ma "fratello sciogliti un pò e caccia un sorriso ogni tanto, che ridere allunga la vita!" :)

E i coffee?

eheh, è un ambiente particolare, gli olandesi la considerano quasi una filosofia di vita, poi ovviamente ognuno è libero di pensare/fare/dire ciò che vuole, fatto sta che una volta mi è capitato di vederci una famiglia con bambini piccoli al seguito, allora forse li si sta esagerando un pochino...

Cibo?

Io non sono troppo amante della cucina olandese, l'ho pravata e ho deciso di fermarmi all'assaggio (oh signor!).. durante il mio soggiorno mi sono convertita all'argentino, cucina che apprezzo un sacco!  Non preoccuparti, Amsterdam ormai è una città multietnica e puoi trovare di tutto, dall'orientale all'occidentale, basta avere un attimo di pazienza e farsi lunghe passeggiate,  qualcosa prima o poi troverai.. soprattutto i baracchini dove vendono patatine fritte, quelli si che sono speciali, per non parlare della loro maionese, che è mille volte meglio della nostra! :)

 

Vista da uno dei tanti ponti

(Scusate per le foto storte, prima o poi imparero a girarle :) )

 

Quest'ultima è una biblioteca dove all'interno c'è un albero che si estende per i tre piani, molto particolare

 

Questo è Nicolas, il mio fidanzato, qui siamo all'interno del Dolphin, un coffee fatto stile "acquario", 

veramente da questa impressione, molto simpatico :)

 

Molti considerano Amsterdam "la nuova Venezia" perché come venezia è piena di fiumi e ponti, è vero da un pò questa sensazione, ma forse sarebbe più appropriato chiamarla "la Venezia del nord" :)

Ciao, al prossimo articolo!

 

 

E tu sei mai stato ad Amsterdam? Lascia un commento e raccontami della tua esperienza! :)