PARAPENDIO

06.11.2014 12:09

CIAO AMICI!

Oggi vi voglio raccontare di un'esperienza che ho fatto qualche anno fa.. un volo in parapendio!

Chi l'ha già provato lo potrà confermare, mette un'adrenalina incredibile (ho smesso di tremare un'ora dopo averlo fatto, ahah)

Siamo partiti dal Monte Grappa a Bassano, era una bellissima giornata e..avevo molta paura, lo devo ammettere :)

Fortunatamente non soffro di vertigini, altrimenti sarebbe stato molto più complicato [...] . Il volo nel complesso è durato una mezzora, e la cosa più difficoltosa è stata la partenza: il mio istruttore, Giulio (che, se sta leggendo, saluto :) ) ci ha portato in cima al monte, in uno spiazzo da dove era consentita la partenza.

C'erano molte altre persone che si lanciavano quel giorno... si avete letto bene LANCIAVANO! 

Eravamo di fronte ad una discesa abbastanza ripida, e una volta agganciati bene all'imbragatura, siamo corsi giù, fino a quando si è gonfiata la vela e si sono staccati i piedi da terra... VOLIAMO !!!!

Giuro, a distanza di anni mi tremano ancora le gambe se ci ripenso!

Le sensazioni che si provano in volo, tenuti in crociera solo dal vento.. nessun motore, nessun traino, è inimmaginabile.. Giulio mi ha consentito anche di manovrare la vela!

Ragazzi io auguro vi auguro di provare questa esperienza, anche se magari da un lato la potete temere (come era per me prima), perchè dall'alto in mezzo al nulla si fanno pensieri differenti..e si è in pace con se stessi... credo che questo lo possano confemare la mia faccia e quella di Nicolas ne video che vi linko, riguardo tutto il volo :)

Buona visione e alla prossima!!

https://youtu.be/cISoKpCw3TM